Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il generale israeliano Halevi: «L'Iran affronterà le conseguenze delle sue azioni»

Cronaca giovedì 18 novembre 2021 ore 16:00

Tre discariche abusive e 25 tonnellate di rifiuti

Una delle discariche abusive
Una delle discariche abusive

A scovare i siti dove venivano depositati rifiuti speciali sono state le polizie locali, stradale e provinciale in controlli interforze



PISTOIA — Tre discariche abusive con 25 tonnellate di rifiuti speciali: a individuare i siti sono state nel corso dei controlli interforze le polizie stradale e provinciale e le polizie locali dei Comuni di Marliana, Monsummano Terme, Montecatini Terme, Pescia, Pistoia e Serravalle Pistoiese. 

Gli agenti sono giunti alle discariche dopo un'attività preparatoria di analisi del territorio anche con l'impiego di droni. Tre le aree soggette a deposito di rifiuti speciali da parte di un’impresa di recupero ferro e di due ditte operanti nell’ambito edile-estrattivo scovate nel corso delle ricognizioni. 

"All’esito dei controlli - dettaglia una nota della prefettura di Pistoia - sono state rilevate oltre 25 tonnellate di rifiuti, nonché due abusi edilizi e redatti 3 verbali amministrativi per mancanza di Formulario Identificativo Rifiuti". I responsabili sono stati denunciati per deposito incontrollato di rifiuti ed illeciti sullo smaltimento di materiale inquinante.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno