Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca mercoledì 07 luglio 2021 ore 08:32

Maxi confisca di beni in odor di camorra

dia

All'imprenditore, campano residente nel Pistoiese, sono stati confiscati beni per oltre 10 milioni tra le province di Pistoia, Firenze, Roma e Venezia



PROVINCIA DI PISTOIA — Maxi confisca di beni per oltre 10 milioni di euro a un imprenditore campano residente nel Pistoiese che gli investigatori ritengono legato alla camorra, in particolare al clan dei Formicola. I beni - 4 società, 3 fabbricati fra cui 2 alberghi, 7 automezzi e decine di rapporti finanziari - si trovano nelle province di Pistoia, Firenze, Roma e Venezia.

A dare esecuzione al provvedimento di confisca emesso dal tribunale di Firenze è stata la Direzione investigativa antimafia (Dia), a completamento di attività coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia (Dda) di Firenze.

La Dia ha ricostruito il profilo soggettivo e analizzato gli aspetti patrimoniali dell'intero nucleo familiare, accertando una rilevante sproporzione tra la ricchezza accumulata negli anni anche per interposta persona e quanto dichiarato al fisco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno