Attualità venerdì 08 aprile 2016 ore 10:12
In volo con lo sfilatino

Piero Capecchi a Bruxelles per la cerimonia ufficiale di riconoscimento della Denominazione di Origine Protetta al pane toscano
PISTOIA — Alla cerimonia a palazzo Berlaymont a Bruxelles presenti anche il Governatore della Toscana, Enrico Rossi, il commissario europeo per l’agricoltura e lo sviluppo rurale Phil Hogan e l'assessore regionale all’agricoltura Marco Remaschi.
In quanto presidente del Consorzio Pane Toscano, oltre che presidente dei panificatori CNA Pistoia, Piero Capecchi non poteva mancare a questo importante momento che sancisce il riconoscimento ufficiale di uno dei prodotti alimentari di grande eccellenza della Toscana.
“La battaglia per il riconoscimento del marchio Dop al pane toscano – commenta la presidente della CNA di Pistoia, Elena Calabria – è una battaglia che CNA ha combattuto per anni e finalmente dalle istituzioni europee è arrivato il riconoscimento dovuto a un prodotto che eleva il made in Tuscany nel mondo”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI