Attualità giovedì 07 luglio 2016 ore 20:27
Incendio al Cassero: rientra il pericolo diossina

Per Arpat il territorio pistoiese non è stato interessato dalle ricadute dei fumi provocati dall'incendio. Si può tornare a mangiare frutta e verdura
PISTOIA — Il sindaco Samuele Bertinelli ha revocato l'ordinanza con la quale vietava, tra gli altri, la coltivazione e raccolta di frutta e verdura (vedi articolo collegato).
La decisione del primo cittadino arriva dopo che l'azienda sanitaria , sulla base delle valutazioni di ARPAT, ha comunicato che il territorio del Comune di Pistoia non è stato interessato dalle ricadute dei fumi provocati dall'incendio sviluppatosi nei giorni scorsi nella discarica del Cassero, nel Comune di Serravalle Pistoiese.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI