Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 28 giugno 2017 ore 15:16

Ossessionato da una donna, è in carcere

Arrestato un francese di 30 anni che aveva foto e ritratti a grandezza naturale di una giovane pistoiese. Interrotto un incubo che durava da sei anni



PISTOIA — La polizia ha arrestato un trentenne francese per stalking nei confronti di una giovane pistoiese, che aveva conosciuto sei anni fa in una scuola di ballo.

Da lì era cominciata una sorta di ossessione per la giovane, culminata non solo in migliaia di messaggi spediti alla ragazza, a familiari, amici e conoscenti, anche da falsi profili sui social network, ma anche nella creazione di ritratti a grandezza naturale della ragazza, uno dei quali ritrovato sul comodino di casa dell'uomo.

Qualche mese fa la donna si era rivolta alla polizia e c'era stato un primo ammonimento. Poi, di fronte al peggioramento della situazione, erano scattati gli arresti domiciliari, dai quali però il 30enne era più volte evaso, continuando a terrorizzare la sua vittima. 

Da qui il provvedimento di arresto in carcere: al momento dell'esecuzione, nell'abitazione dell'uomo erano ancora presenti numerosi quadri che ritraevano la vittima, oltre a computer e altri strumenti informatici utilizzati per perseguitarla, tutti sequestrati e messi a disposizione dell'autorità giudiziaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno