Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE12°23°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 10 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un carabiniere al telefono con una 14enne che vuole suicidarsi: «Sei una ragazza in gamba visto che hai chiamato, ora fatti aiutare»
Un carabiniere al telefono con una 14enne che vuole suicidarsi: «Sei una ragazza in gamba visto che hai chiamato, ora fatti aiutare»

Attualità giovedì 13 aprile 2017 ore 10:20

Meraviglia in stazione, arriva il treno d'epoca

Regionali trasferiti su altri binari a Pistoia per lasciare il posto al convoglio storico trainato da una motrice sotto gli occhi dei pendolari



PISTOIA — All'improvviso gli smartphone hanno cessato di essere usati per mandare messaggi e per una volta i capi chini sugli schermi si sono alzati per osservare un oggetto che di virtuale non aveva proprio niente: un treno d'epoca che ha fatto il suo ingresso trionfale in stazione con uno sferraglio che non aveva niente a che fare con quello dei regionali dei giorni nostri. 

Uno spettacolo non così raro a Pistoia, per la presenza a poca distanza dalla stazione del deposito dei treni storici, ma la meraviglia a ogni uscita è sempre tanta. 

E così all'improvviso il binario uno dello scalo pistoiese è diventato il palcoscenico di uno spettacolo subito finito negli obiettivi delle fotocamere di chi si domandava come mai il treno per Firenze Santa Maria Novella delle 8.41, e di conseguenza gli altri, fosse stato spostato sul secondo binario.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due eurofighter dell'aeronautica militare sono decollati nel pomeriggio dall'aeroporto di Grosseto per intercettarlo. Forte boato: era un boom sonico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca