Attualità lunedì 16 novembre 2020 ore 17:40
Novantenne dona una casa per i migranti di Vicofaro

L'annuncio di don Biancalani: "E' un regalo , ci sono delle persone buone in questo mondo". L'anziana signora abita a Viareggio
PISTOIA — Una signora di 90 anni di Viareggio ha appreso da un telegiornale della situazione difficile che vivono alcuni migranti residenti nella chiesa di Vicofaro, costretti a cercarsi un'altra destinazione a causa degli spazi stretti nella chiesa, rispetto alle norme anticovid in vigore.
Così, possedendo una casa di tre piani inutilizzata a Pistoia, l'anziana ha deciso di donarla al parroco di Vicofaro, per dare un luogo dove vivere ad almeno 10-15 ragazzi.
Ad annunciare la notizia, su Fb, è stato lo stesso don Massimo Biancalani, postando anche alcune foto: "È un regalo di una signora anziana di Viareggio - ha scritto il parroco - ci sono delle persone buone in questo mondo".
La signora per il momento vuole mantenere l'anonimato. La donazione deve essere sancita con la firma dei documenti davanti al notaio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI