Attualità lunedì 07 novembre 2016 ore 10:53
Rossi benedice la riconferma di Bertinelli

Il presidente della Regione Rossi inaugura la campagna elettorale per le amministrative 2017: "Il sindaco Bertinelli ha fatto un buon lavoro"
PISTOIA — "Penso sarebbe un errore effettuare le primarie a Pistoia".
La campagna elettorale in vista delle amministrative 2017 inizia, verosimilmente, con questa affermazione del presidente della Regione Enrico Rossi al giornale Il Tirreno.
"Il buon lavoro fatto dai sindaci Tambellini a Lucca e Bertinelli a Pistoia, al primo mandato, consente di riproporre la loro candidatura, evitando che si provochino divisioni nel partito e tra gli elettori, le quali, come abbiamo già visto, possono avere conseguenze assai gravi nelle urne".
Facile aspettarsi delle repliche all'interno del PD pistoiese, dove già nell'assemblea di settimana scorsa a Pontelungo sono cominciati a volare i proverbiali "stracci" tra le correnti interne del partito.
"Riconfermando i sindaci attuali, semplicemente perché bravi - conclude Enrico Rossi -L'unità del partito potrà essere trovata sui programmi e sugli assetti amministrativi, secondo una logica propria di un grande partito".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI