Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:38 METEO:FIRENZE14°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 24 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Alitalia, scontri tra polizia e manifestanti all'aeroporto di Fiumicino

Attualità giovedì 09 febbraio 2017 ore 17:10

La procura convoca il sindaco Bertinelli

Invito a comparire per il sindaco di Pistoia nell'inchiesta sulle assunzioni di personale in cui sono indagati anche la vicesindaco e due assessori



PISTOIA — E' stato lo stesso sindaco di Pistoia, come già avvenuto quando a fine gennaio annunciò di essere stato iscritto nel registro degli indagati, a dare notizia dell'invito a comparire negli uffici della procura della Repubblica. Sarà sentito il 18 febbraio. 

Rispetto all'inizio della vicenda giudiziaria che ha coinvolto anche il vicesindaco Daniela Belliti e gli assessori comunali Mario Tuci e Tina Nuti, il quadro è in parte cambiato. Da quanto si è appreso, infatti, gli episodi contestati al sindaco nell'inchiesta sulle assunzioni del personale sono dieci e non quattordici. Non solo, cambierebbe anche la qualificazione di reato rispetto a quanto emerso in precedenza: non sono infatti contestate né ipotesi di corruzione, né di falso ideologico.

Nello specifico, tra gli episodi contestati a Bertinelli, un paio riguardano la nomina a tempo determinato di due dirigenti del Comune. Un terzo episodio si riferisce alla transazione di un contenzioso relativa a una sanzione disciplinare di un dirigente comunale.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nuovo, drammatico incidente sul lavoro in Toscana. Le fiamme sono divampate mentre l'uomo era solo. Strada chiusa per domare il rogo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca