Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE19°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Miss Italia, la gaffe della regia che sbaglia cartello e svela il nome della vincitrice in anticipo
Miss Italia, la gaffe della regia che sbaglia cartello e svela il nome della vincitrice in anticipo

Attualità lunedì 08 agosto 2016 ore 10:15

Terza corsia in movimento, arrivano gli espropri

Autostrade sta inviando le lettere di esproprio per la realizzazione della terza corsia dell'A11 tra Firenze e Montecatini. Quattro i Comuni coinvolti



PISTOIA — La macchina per la realizzazione della terza corsia sull'autostrada A11 è in movimento.

Migliaia di residenti, oltre a Enti pubblici, stanno ricevendo in questi giorni le lettere di Autostrade per l'Italia circa gli espropri di pubblica utilità.

I lavori per la realizzazione della terza corsia nel tratto tra Firenze e Montecatini dovrebbero partire tra il 2017 e il 2018.

Nella Provincia di Pistoia i Comuni che saranno coinvolti dal cantiere sono quattro: Agliana, Pistoia, Monsummano e Pieve a Nievole (sul cui territorio si trova il casello autostradale di Montecatini); coinvolti inoltre i Comuni di Firenze, Sesto Fiorentino, Campi Bisenzio e Prato.

Per i Comuni della Valdinievole la realizzazione della terza corsia prevede anche l'installazione della barriere antirumore nei tratti dell'autostrada ancora privi: le barriere fonoassorbenti arriverebbero quindi in zona Grotta Parlanti e nella zona intorno a Serravalle, ma anche all'altezza del casello di Montecatini Terme, come detto collocato nel Comune di Pieve a Nievole.

È stata una comunicazione di Anas ad informare i Comuni coinvolti nel progetto. Non è specificato quando i pannelli fonoassorbenti verranno montati, ma, ad oggi, c’è almeno la certezza che alla fine verranno installati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'allarme lanciato da un passante, poi l'intervento dei vigili del fuoco e dei sanitari del 118. Ma per la conducente non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità