Attualità mercoledì 09 dicembre 2015 ore 09:59
Treni, commessa milionaria per Hitachi
I nuovi convogli realizzati nello stabilimento di Pistoia serviranno ad ampliare l'offerta di Trenitalia per i pendolari
PISTOIA — Il contratto siglato dall'azienda vale 190 milioni di euro e la fornitura riguarda in tutto 120 carrozze a doppio piano intermedie e 24 semipilota, tutte di seconda classe.
Nello stabilimento pistoiese saranno costruiti i veicoli e lo stesso accadrà in quello di Reggio Calabria, mentre nella fabbrica di Napoli sarà realizzata la componentistica e l'elettronica.
"Si tratta di una importante nuova commessa - ha commentato Maurizio Manfellotto, Ceo di Hitachi Rail Italy - che testimoniala qualità di un prodotto collaudato e sempre al passo con i tempi come il 'Vivalto'. Il nostro portafoglio ordini si amplia econsente di proseguire nell'offerta tecnologica al nostro clientepiù importante, il Gruppo Ferrovie dello Stato".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI