Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:36 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Sport martedì 26 gennaio 2021 ore 16:00

Al campetto di Cireglio si è ricordato Kobe Bryant

Foto da Fb di Alessia Pierattini
Foto da Fb di Alessia Pierattini

Il fuoriclasse americano è morto un anno fa in un drammatico incidente in elicottero in cui persero la vita sua figlia Gianna e altre persone



PISTOIA — "In questo campetto hai segnato i primi canestri, Cireglio ti ricorderà per sempre" sono queste le parole scritte su un manifesto raffigurante l'immagine di Kobe Bryant e posizionato nel campo di Cireglio, frazione di Pistoia. 

Il campione dei Los Angeles Lakers è morto esattamente un anno fa in un drammatico incidente elicottero in California in cui persero la vita sua figlia Gianna e altre persone. Nella frazione di Pistoia, a oltre 600 metri di altezza, vivono meno di 800 persone. Lì, più di trenta anni fa, il piccolo Kobe visse e segnò i primi canestri, mentre il padre Joe giocava per l'Olimpia Pistoia.

Oggi Bryant è stato ricordato con una cerimonia, è stata deposta una corona di fiori e alcuni ragazzini hanno fatto qualche tiro con la palla a spicchi, il più grande amore di Kobe.

Anche il presidente della Toscana, Eugenio Giani, ha ricordato il campione americano: "Un anno senza Kobe Bryant e la figlia Gianna. La loro assenza ci addolora ancora ma il ricordo e i legami della sua vita con la Toscana e Pistoia sono ancora vivi in tutti noi.Grazie campione per le emozioni che ci hai regalato!".

Un anno senza Kobe Bryant e la figlia Gianna. La loro assenza ci addolora ancora ma il ricordo e i legami della sua vita...

Pubblicato da Eugenio Giani su Martedì 26 gennaio 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno