Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 02 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
«Via Rosa Chemical da Sanremo, proteggiamo i nostri bambini», l'invettiva in Aula della deputata di FdI

Attualità giovedì 24 ottobre 2019 ore 15:40

Un tuffo al cuore, passa il mitico Arlecchino

Per la sorpresa di viaggiatori e pendolari, lo storico elettrotreno ha fatto il suo passaggio al binario uno dello scalo ferroviario pistoiese



PISTOIA — C'è chi ha avuto un sussulto, chi ha sguainato lo smartphone per immortalare il momento e chi con lo smartphone ha continuato a chattare senza curarsi troppo dell'evento. Sta di fatto che ancora una volta la stazione ferroviaria di Pistoia ha riservato ai viaggiatori del mattino un salto indietro nel tempo. Stavolta non con un treno a vapore di quelli che spesso e volentieri sbuffano e riempiono il cielo delle loro nuvole marroni ma con il mitico "Arlecchino" simbolo del boom economico italiano. 

Il celebre convoglio dal muso che non passa inosservato per la sua bombatura e i suoi finestrini panoramici, ha fatto il suo passaggio al binario uno dello scalo ferroviario trainato da una motrice che lo ha portato via, in direzione di Firenze. Impossibile non notare sulla fiancata il marchio di produzione "Breda". 

Una voce dall'altoparlante si è curata di avvertire che "il treno non fa servizio viaggiatori". Brusco ritorno al 2019 per chi già sognava un viaggio indietro nel tempo, magari per andare al lavoro. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna di 36 anni è stata arrestata a seguito di una lunga serie di furti e di indagini condotte da carabinieri, polizia, finanza e vigili urbani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità