Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:32 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 29 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Terremoto Juve, Del Piero: «Se torno? Il mio un legame profondo, vedremo»

Politica giovedì 26 gennaio 2017 ore 10:26

Il PD unito ricandida Mazzanti a sindaco

Marco Mazzanti, sindaco uscente, correrà per le prossime elezioni amministrative. A deciderlo il voto all'unanimità del PD



QUARRATA — Marco Mazzanti sarà il candidato sindaco del PD alle prossime elezioni amministrative.

Il sindaco uscente, eletto nel 2012, è stato riconfermato come candidato ideale dall'assemblea del Partito Democratico con voto all'unanimità.

Per lui e per la sua squadra di governo, al quale sta già lavorando, si potrebbero dunque aprire le porte per un secondo mandato, che porterebbe Mazzanti a sedere sulla poltrona di primo cittadino fino al 2022.

"Sono davvero soddisfatto dell'unanimità raggiunta durante l'assemblea ─ ha commentato il segretario del PD locale Angelo Lucianò ─ Perché sottolinea l'unità interna al partito e dimostra la volontà del PD, insieme al candidato sindaco Marco Mazzanti, di aiutare la nostra città a crescere e migliorarsi. Si è svolto un dibattito serio, costruttivo, con molte nuove proposte da sviluppare all'interno del programma elettorale che presenteremo ai nostri concittadini. Ringrazio Marco Mazzanti per la sua disponibilità ad essere ricandidato e Riccardo Trallori per aver seguito i nostri lavori presenziando all'assemblea".

L'unità del PD non si è scalfita dunque nemmeno di fronte alle vicende giudiziarie dell'attuale sindaco Mazzanti, accusato di corruzione elettorale, abuso d’ufficio e peculato. Accuse per le quali Mazzanti dovrà comparire il prossimo 28 Aprile davanti al giudice per le udienze preliminari, che deciderà se se rinviarlo o meno a giudizio.

"È d'obbligo rivolgere un ringraziamento al partito, che ha deciso di rinnovare la fiducia nei miei confronti per riconquistare l'amministrazione della città di Quarrata ─ ha spiegato Marco Mazzanti ─ Sono anni difficili, e per affrontarli è necessario mettersi in gioco. Se riusciremo a vincere questa partita, il merito non andrà a me, ma al PD e ai suoi elettori. Per quanto riguarda le mie ben note vicende personali, aspetto con impazienza di essere ascoltato dalla Magistratura perché sono fiducioso di poter dimostrare la mia onestà e trasparenza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono scattate ricerche a tappeto per ritrovare un uomo di cui non si ha più notizia. In campo vigili del fuoco e volontari, unità cinofile e droni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca