Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:56 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità lunedì 06 aprile 2015 ore 10:42

Pitigliano è il quarto borgo più bello d'Italia

Centra la quarta posizione la corsa di Pitigliano al titolo di Borgo dei borghi della trasmissione tv "Alle falde del Kilimangiaro"



PITIGLIANO — Pitigliano dunque è il quarto scelto tra tutti i borghi toscani a rappresentare le meraviglie della penisola.

Il responso è arrivato dalla trasmissione in onda per Pasqua su Rai Tre "Alle falde del Kilimangiaro" condotta da Camilla Raznovich, e Dario Vergassola

La sfida ha visto Pitigliano competere con altri 19 borghi d'Italia a colpi di clic. In un mese sul sito del Kilimangiaro sono arrivati oltre 300mila voti.

Ha vinto la Sicilia con Montalbano Elicona. Seconda Monteverde in Campania. Terza Castelsardo in Sardegna.

I cittadini di Pitigliano hanno comunque brindato in piazza per questo buon risultato anche se, almeno nel podio, in molti avevano sperato.

Soddisfazione anche da parte del presidente della Regione, Enrico Rossi che ha twittato: "Pitigliano: il volto bello del paesaggio della Toscana. Tra i 4 BorgoDeiBorghi più belli d'Italia"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno