Cronaca venerdì 07 ottobre 2022 ore 18:50
Le fiamme e il crollo del tetto, mamma e due bimbi tra i feriti

L'incendio si è sviluppato in un appartamento su due piani. Tre vigili del fuoco in ospedale, due contusi e uno intossicato dal fumo
PITIGLIANO — Le fiamme nell'appartamento, poi il crollo del solaio con 6 persone ferite e portate in ospedale: si tratta di una donna coi due figli piccoli, che si trovavano in casa, e di tre vigili del fuoco uno intossicato dal fumo e due rimasti contusi alla testa e al ginocchio nelle operazioni di spegnimento. E' questo il bilancio dell'incendio sviluppatosi ieri sera intorno alle 21 a Pitigliano, in un vicolo situato nella zona meno accessibile del borgo.
Il rogo ha avvolto un appartamento su due piani sfalsati, finendo per provocare il crollo parziale del solaio in legno e di parte del tetto dell'edificio. L'appartamento è stato dichiarato inagibile mentre sulle case adiacenti sono state effettuate verifiche strutturali.
I feriti sono stati soccorsi dal 118 e portati in ospedale. I pompieri sono stati dimessi dopo gli accertamenti del caso. I vigili del fuoco sono intervenuti con 20 unità e mezzi dai comandi di Grosseto dal distaccamento di Orbetello, e di Viterbo dal distaccamento di Sorano e Gradoli. Accorsi anche i carabinieri e i sanitari del 118.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI