Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 21 gennaio 2016 ore 17:41

Pitti Bimbo 82, sfida alla crisi

Servizio di Elena Casi

Con 445 collezioni ha preso il via alla Fortezza da basso l’edizione 2016 di Pitti Bimbo, la numero 82. I brand stranieri sono 216



FIRENZE — Il programma della manifestazione, in programma fino al 23 gennaio, è fittissimo di eventi speciali e anteprime. 

Ci sono anche alcuni ritorni eccellenti come i due grandi brand del jeans Levis e Guess Kids. 

E poi le sfilate di Gufo e Monnalisa e quelle collettive organizzate da Pitti immagine con modalità analoghe a quelle della case d’alta moda. Un percorso attraverso marchi storici e nuove collezioni all’insegna del lusso, sperimentazioni e prodotti di alta tecnologia votati al rispetto dell’ambiente.

Moltissime anche le iniziative a scopo benefico come progetti a favore dell’ospedale pediatrico meyer e della fondazione veronesi o quelli a sostegno della pet therapy come le felpe dell’orsetto romeo: il ricavato delle vendite è destinato al sostegno del progetto di antropozoa onlus.

Il settore junior, nonostante la difficoltà della filiera tessile-moda, sta dando segnali incoraggianti. Secondo i dati di Sistema italia, la tendenza positiva prosegue, anche se a ritmi meno sostenuti rispetto agli ultimi 12 mesi. La crescita media annua delle esportazioni dovrebbe assestarsi sul 3,9 per cento mentre le importazioni segnano un più 2,7 per cento. I consumi nazionali dovrebbero chiudere il bilancio del 2015 con un calo dello 0,8 per cento, quindi ancora in negativo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno