Attualità lunedì 24 agosto 2020 ore 17:35
Non rientra alla base, deltaplanista disperso
Non si hanno notizie di un uomo partito con il deltaplano da Borghetto Val di Vara in Liguria al confine con la Lunigiana. Ricerche in corso
PODENZANA — Era decollato con il suo deltaplano ma non ha fatto mai ritorno. E' oltre 24 ore che un deltaplanista è disperso tra la Liguria e la Lunigiana, in Toscana. L'uomo non ha fatto ritorno alla base di Borghetto Vara, in provincia di La Spezia. A lanciare l'allarme la moglie.
I vigili del fuoco hanno collocato una base a Pignone , nelle ricerche sono impegnate varie squadre, quella di Brugnato e di Levanto con mezzi fuoristrada, due droni.
Le squadre della Toscana, quella di Massa Carrara e del distaccamento di Aulla, stanno effettuando le ricerche nella zona di Montedivalli, nel comune di Podenzana.
Sul posto anche l'elicottero della Guardia Costiera e stanno aiutando nelle ricerche del deltaplanista disperso numerosi volontari e gruppi cinofili di Protezione Civile presenti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI