Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:50 METEO:FIRENZE21°32°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 09 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Olivia Newton John: la trasformazione nel finale di «Grease»

Cronaca giovedì 27 aprile 2017 ore 17:40

Il kit fai da te per le 50 euro false

Un uomo di Chiusdino è stato arrestato dalla polizia su segnalazione di una negoziante che ha denunciato di aver ricevuto soldi falsi



POGGIBONSI — Con una stampante, un computer, alcuni rotoli di carta stagnola e spray ravvivante produceva in casa banconote false da 50 euro.

Un uomo di 32 anni di origini tedesche, ma da tempo residente a Chiusdino, è stato arrestato dalla polizia alla stazione ferroviaria di Poggibonsi.  

A smascherarlo e a mettere gli inquirenti sulle sue tracce è stata una negoziante che si è insospettita dopo aver ricevuto una banconota da 50 in cambio di un oggetto. La donna ha descritto il truffatore agli agenti che lo hanno rintracciato alla stazione.

L'uomo è stato perquisito, aveva 42,60 euro in soldi autentici più altre banconote da 50 false. L'uomo ha confessato di aver prodotto artigianalmente gli euro. A casa sono stati trovati i materiali per la produzione e 14 banconote false, tutte da 50 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una vettura contromano sulla Firenze Pisa Livorno si è scontrata con altre due automobili. Cinque persone sono rimaste ferite nell'incidente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca