Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca giovedì 27 aprile 2017 ore 17:40

Il kit fai da te per le 50 euro false

Un uomo di Chiusdino è stato arrestato dalla polizia su segnalazione di una negoziante che ha denunciato di aver ricevuto soldi falsi



POGGIBONSI — Con una stampante, un computer, alcuni rotoli di carta stagnola e spray ravvivante produceva in casa banconote false da 50 euro.

Un uomo di 32 anni di origini tedesche, ma da tempo residente a Chiusdino, è stato arrestato dalla polizia alla stazione ferroviaria di Poggibonsi.  

A smascherarlo e a mettere gli inquirenti sulle sue tracce è stata una negoziante che si è insospettita dopo aver ricevuto una banconota da 50 in cambio di un oggetto. La donna ha descritto il truffatore agli agenti che lo hanno rintracciato alla stazione.

L'uomo è stato perquisito, aveva 42,60 euro in soldi autentici più altre banconote da 50 false. L'uomo ha confessato di aver prodotto artigianalmente gli euro. A casa sono stati trovati i materiali per la produzione e 14 banconote false, tutte da 50 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno