Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca venerdì 17 febbraio 2023 ore 18:10

Fuggono come Diabolik, incastrati dal Dna

Per seminare i carabinieri spruzzarono la polvere di un estintore, un componente della banda sarebbe stato individuato grazie al codice genetico



POGGIBONSI — Una rocambolesca fuga per seminare i carabinieri ma a tradire uno dei componenti di una banda di ladri è stato il Dna, il codice genetico repertato dalla scientifica dell'Arma.Si tratta di un cittadino straniero, denunciato in stato di libertà con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale, tentato furto aggravato, furto aggravato e ricettazione.

Il fatto risale al Marzo 2022 quando una banda è stata sorpresa a rubare in un noto esercizio commerciale nella zona di Poggibonsi. Il gruppo è fuggito a bordo di un'auto e, nel tentativo di seminare i carabinieri hanno usato la polvere di un estintore abbandonando poi il veicolo in una strada di campagna e facendo perdere le tracce nei boschi.

L'auto è risultata essere stata rubata pochi giorni prima nella provincia di Latina mentre l'estintore sarebbe stato sottratto ad un'area di servizio del Senese.Furono ritrovati  arnesi da scasso, ricetrasmittenti, passamontagna e guanti, un equipaggiamento che ha fatto ipotizzare agli inquirenti di trovarsi davanti ad una banda specializzata.

I militari hanno rilevato alcuni campioni biologici nell'auto che sottoposti al confronto con il Dna di un sospettato avrebbero portato al riscontro positivo e alla conseguente denuncia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno