Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:FIRENZE18°30°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 11 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Capri, l’ingresso nella Grotta Azzurra è adrenalina pura: il video virale dall'isola
Capri, l’ingresso nella Grotta Azzurra è adrenalina pura: il video virale dall'isola

Cronaca venerdì 17 febbraio 2023 ore 18:10

Fuggono come Diabolik, incastrati dal Dna

Per seminare i carabinieri spruzzarono la polvere di un estintore, un componente della banda sarebbe stato individuato grazie al codice genetico



POGGIBONSI — Una rocambolesca fuga per seminare i carabinieri ma a tradire uno dei componenti di una banda di ladri è stato il Dna, il codice genetico repertato dalla scientifica dell'Arma.Si tratta di un cittadino straniero, denunciato in stato di libertà con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale, tentato furto aggravato, furto aggravato e ricettazione.

Il fatto risale al Marzo 2022 quando una banda è stata sorpresa a rubare in un noto esercizio commerciale nella zona di Poggibonsi. Il gruppo è fuggito a bordo di un'auto e, nel tentativo di seminare i carabinieri hanno usato la polvere di un estintore abbandonando poi il veicolo in una strada di campagna e facendo perdere le tracce nei boschi.

L'auto è risultata essere stata rubata pochi giorni prima nella provincia di Latina mentre l'estintore sarebbe stato sottratto ad un'area di servizio del Senese.Furono ritrovati  arnesi da scasso, ricetrasmittenti, passamontagna e guanti, un equipaggiamento che ha fatto ipotizzare agli inquirenti di trovarsi davanti ad una banda specializzata.

I militari hanno rilevato alcuni campioni biologici nell'auto che sottoposti al confronto con il Dna di un sospettato avrebbero portato al riscontro positivo e alla conseguente denuncia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le ferite e i traumi riportati hanno ridotto la cagnolina in fin di vita. L'uomo è stato denunciato dai carabinieri per maltrattamento di animali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Imprese & Professioni