Cronaca domenica 05 febbraio 2017 ore 15:53
Scarti tessili e sacchi di spazzatura nei cestini
In cinque hanno trasformato dei cestini dell'immondizia in discariche abusive ai margini delle strade. Tra i loro rifiuti gli indizi per smascherarli
POGGIO A CAIANO — Si sono incastrati da soli e, per una volta, l'inciviltà è stata punita. Nei rifiuti abbandonati nei cestini dalle cinque persone pizzicate dalla polizia municipale, infatti, sono stati trovati dagli agenti e dagli operatori di Asm gli elementi utili a rintracciarli.
Il problema è che non si tratta di un fenomeno isolato. Negli ultimi tempi, infatti, sia a Poggio a Caiano che in diversi punti dell'area pratese sono stati trovati molti sacchi neri della spazzatura con scarti tessili e di lavorazione per i quali è prevista una loro precisa procedura di smaltimento.
Il Comune, ora, annuncia il pugno di ferro per evitare che la tendenza prenda ulteriore campo a rischio e pericolo dell'ambiente.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI