Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 18°21° 
Domani 19°31° 
Un anno fa? Clicca qui
martedì 20 agosto 2019

Attualità venerdì 06 febbraio 2015 ore 15:10

Polimoda Design Lab, la casa della creatività

Servizio di Serena Margheri

Inaugurata la nuova sede del Polo di alta formazione dove giovani provenienti da tutto il mondo imparano cos'è e cosa vuol dire fare "moda"



SCANDICCI — Creatività, progettazione e soprattutto moda: si apre al mondo il nuovo Polo di alta formazione per la moda e il design a Scandicci, che da quest'anno ospiterà i laboratori creativi di fashion design, fashion technology e design calzature e accessori di Polimoda.

Il taglio del nastro si è tenuto alla presenza del sindaco di Scandicci Sandro Fallani e del sindaco di Firenze e della Città metropolitana Dario Nardella, del presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, del presidente di Polimoda Ferruccio Ferragamo e della direttrice Linda Loppa.

Una struttura completamente di nuova costruzione, realizzata dal Comune di Scandicci con il contributo della Regione Toscana nell’ambito del Piano integrato urbano di sviluppo sostenibile Piuss “Città dei Saperi", una posizione strategica, nel cuore del distretto della pelletteria e della produzione moda. L'importo per l'opera è stato di 2.963.688 euro finanziati al 50% dalla regione Toscana con fondi Ue nell'ambito del Piuss.

Già attivi gli oltre 3.100 metri quadrati che ospitano 13 laboratori per disegno, cucito, maglieria, modellistica, calzatura e pelletteria, dedicati ai corsi dell’area Design&Technology – dal Fashion Design, al Footwear and Accessories Design, al Fashion Technology - oltre ad uffici e spazi comuni. Oltre 400 metri quadrati saranno destinati all’incubatore d’impresa Polimoda Startup, un nuovo progetto in via di sviluppo per il supporto dei giovani talenti.

Ferruccio Ferragamo - video
Sandro Fallani - video


Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca