Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE20°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Miss Italia, la gaffe della regia che sbaglia cartello e svela il nome della vincitrice in anticipo
Miss Italia, la gaffe della regia che sbaglia cartello e svela il nome della vincitrice in anticipo

Cronaca mercoledì 01 ottobre 2014 ore 13:24

Polstrada sequestra 125 auto senza assicurazione

Maxi-operazione della Polizia stradale in tutta Italia. In Toscana due denunce per contrassegni falsificati. Maglia nera per le regioni del sud



FIRENZE — Per mantenere elevata l'attenzione della popolazione su comportamenti gravi e al di fuori della legge come circolare su veicoli non assicurati oppure falsificare i contrassegni assicurativi, la Polizia stradale ha eseguito controlli mirati in tutte le regioni.

Il bilancio finale dell'operazione è stato di 125 auto poste sotto sequestro (di cui 2 in Toscana) e di 10 persone denunciate per alterazione e contraffazione dei contrassegni, di cui due in Toscana.

Particolarmente critica la situazione nelle regioni del sud Italia dove il 10% dei veicoli controllati sono risultati irregolari.

Chi circola con un'auto priva di assicurazione, oltre ad essere soggetto ad una sanzione da 841 a 3.366, subisce il sequestro del mezzo. Chi circola con documenti assicurativi alterati o contraffatti invece è soggetto alla confisca del veicolo. Infine, per coloro che hanno materialmente contraffatto i suddetti documenti la sanzione prevista è la sospensione della patente per un anno.

Sul sito https//www.ilportaledellautomobilista.it, è possibile consultare i numeri di targa dei veicoli immatricolati in Italia per verificare la regolarità con gli obblighi assicurativi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'allarme lanciato da un passante, poi l'intervento dei vigili del fuoco e dei sanitari del 118. Ma per la conducente non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità