Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca mercoledì 01 ottobre 2014 ore 13:24

Polstrada sequestra 125 auto senza assicurazione

Maxi-operazione della Polizia stradale in tutta Italia. In Toscana due denunce per contrassegni falsificati. Maglia nera per le regioni del sud



FIRENZE — Per mantenere elevata l'attenzione della popolazione su comportamenti gravi e al di fuori della legge come circolare su veicoli non assicurati oppure falsificare i contrassegni assicurativi, la Polizia stradale ha eseguito controlli mirati in tutte le regioni.

Il bilancio finale dell'operazione è stato di 125 auto poste sotto sequestro (di cui 2 in Toscana) e di 10 persone denunciate per alterazione e contraffazione dei contrassegni, di cui due in Toscana.

Particolarmente critica la situazione nelle regioni del sud Italia dove il 10% dei veicoli controllati sono risultati irregolari.

Chi circola con un'auto priva di assicurazione, oltre ad essere soggetto ad una sanzione da 841 a 3.366, subisce il sequestro del mezzo. Chi circola con documenti assicurativi alterati o contraffatti invece è soggetto alla confisca del veicolo. Infine, per coloro che hanno materialmente contraffatto i suddetti documenti la sanzione prevista è la sospensione della patente per un anno.

Sul sito https//www.ilportaledellautomobilista.it, è possibile consultare i numeri di targa dei veicoli immatricolati in Italia per verificare la regolarità con gli obblighi assicurativi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno