Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità martedì 04 agosto 2020 ore 14:00

Pomeriggio di temporali e grandinate

Continua fino a stasera il tempo instabile su alcune zone della Toscana: previsti nubifragi, grandinate e colpi di vento



FIRENZE — Per tutta la giornata di oggi il tempo resta instabile sulla Toscana, creando condizioni favorevoli a rovesci e temporali sparsi, più probabili e frequenti sulle zone settentrionali e appenniniche, anche di forte intensità. Per questo la sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo valido fino alle 20 di oggi, martedì 4 agosto. 

Domani, mercoledì, ci sarà un graduale miglioramento, anche se pioverà ancora, sia pure in modo più attenuato, sull'Appennino ed in particolare sui versanti orientali, fiorentino ed aretino.

Oggi saranno possibili, a livello locale, anche grandinate e colpi di vento, che si accompagneranno ai temporali più intensi. In generale i venti saranno in attenuazione, ma  forti raffiche di Maestrale potranno spazzare l'Arcipelago e il litorale meridionale. Domani, mercoledì, ancora forte vento su Appennino, Amiata e Colline Metallifere, in attenuazione altrove e nella seconda parte della giornata. 

Mare mosso o molto mosso, in particolare al largo, in graduale attenuazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno