Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 20 marzo 2021 ore 09:45

Focolaio nel condominio, allarme rientrato

Il condominio di via Rospicciano a Ponsacco presidiato dalle forze dell'ordine
Il condominio di via Rospicciano a Ponsacco presidiato dalle forze dell'ordine

Dopo una settimana di test a tappeto sui 240 residenti sono emersi poco meno di 50 positivi. Ponsacco resta arancione e riaprono tre scuole



PONSACCO — Nel Comune dove si era sviluppato un pericoloso focolaio in un condominio, Ponsacco, non ci sarà la zona rossa e nemmeno l'arancione rafforzato che invece è previsto nei vicini Comuni di Pontedera, Calcinaia e Santa Maria a Monte, in Valdera, provincia di Pisa.

Nel condominio dopo uno screening di massa durato alcuni giorni i positivi sono risultati meno di 50 su un totale di circa 240 residenti.

Domenica scorsa la sindaca Francesca Brogi aveva messo lo stabile sotto presidio delle forze dell'ordine e chiuso tre scuole.

Da lunedì invece le tre scuole, due primarie e una media, riaprono. Restano però in quarantena i ragazzi delle classi per i quali era già stato emanato il provvedimento. Brogi ha parlato di "un grande lavoro collettivo che ha permesso di isolare il cluster di via Rospicciano" e che permette al suo Comune di rimanere arancione e di riaprire le scuole.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno