Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca lunedì 19 dicembre 2022 ore 13:36

Furto di metalli portando via ponteggi interi

carabinieri
Foto d'archivio

In due si erano intrufolati in un deposito di materiali di cantiere caricando su un furgone impalcature per un valore di diverse migliaia di euro



PONTASSIEVE — Furto di metalli in grande stile nel Fiorentino, a Pontassieve per l'esattezza, dove due uomini sono stati sorpresi mentre caricavano su un furgone ponteggi da un deposito di materiali edili dopo aver rotto il lucchetto d'accesso ed arrestati per tentato furto aggravato. 

Quando sono stati colti sul fatto, avevano preso impalcature per circa 10.000 euro di valore. I due - 52 e 53 anni e residenti a Pistoia - sono stati arrestati dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Pontassieve. Sono risultati entrambi pregiudicati.

A dare l'allarme era stato un cittadino di passaggio: notati i movimenti sospetti, ha chiamato il 112. In rito direttissimo stamani gli arresti sono stati convalidati ed è stata disposta la scarcerazione dei due, con obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per il 53enne gravato da vari precedenti anche specifici.

La refurtiva è stata restituita. I proprietari hanno segnalato di aver già subito ammanchi neigiorni precedenti, forse trafugati in altri furti. Le indagini dei carabinieri proseguono.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno