Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:27 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 24 marzo 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Meloni sulle armi a Kiev e contro Putin che spopola in Ucraina

Cronaca mercoledì 02 febbraio 2022 ore 18:55

La sigaretta resta accesa e il letto prende fuoco

E' in pericolo di vita un pensionato tratto in salvo dai vicini di casa e ricoverato con il 60% del corpo coperto da ustioni di secondo e terzo grado



PONTASSIEVE — Un mozzicone di sigaretta rimasto acceso è probabilmente la causa dell'incendio nel quale è rimasto ustionato in modo gravissimo un pensionato residente nella frazione di Santa Brigida.

Il rogo è scoppiato di ieri sera nell'abitazione dell'uomo mentre lui era sul letto, probabilmente appisolato, e sono stati i vicini a dare l'allarme quando si sono accorti del fumo denso e acre che fuoriusciva dall'abitazione. Mentre i vigili del fuoco intervenivano sul posto, sempre i vicini sono riusciti a entrare nella casa, a raggiungere la camera da letto e a spengere le fiamme con secchiate d'acqua. Poi hanno ritrovato il pensionato nel bagno, gravemente ferito ma ancora cosciente.

L’uomo è stato trasportato dai sanitari del 118 fino al pronto soccorso dell’ospedale di Careggi dove è tuttora ricoverato in prognosi riservata, con ustioni di secondo e terzo grado sul 60% del corpo. E' in pericolo di vita.

L'abitazione invece non ha riportato danni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'automobilista fuggito dopo l'incidente costato la vita a un motociclista si è presentato alla polizia municipale. È indagato per omicidio stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità

Cronaca