Cronaca martedì 11 febbraio 2025 ore 09:00
Centrato da un cavo d'acciaio, grave un operaio

L'infortunio sul lavoro è avvenuto in uno stabilimento che si occupa di produzioni per l'edilizia. I soccorsi del 118 e la corsa in ospedale
PONTE BUGGIANESE — Un operaio di 30 anni è stato soccorso in codice rosso e ricoverato in gravi condizioni all'ospedale San Jacopo di Pistoia dopo che un cavo d'acciaio lo ha colpito durante il lavoro in una ditta che si occupa di produzioni edili.
L'infortunio sul lavoro è avvenuto ieri pomeriggio a Ponte Buggianese, in provincia di Pistoia. Nell'impatto col cavo, mossosi durante manovre operative, il giovane avrebbe riportato una frattura al braccio e varie lesioni la cui entità è rimessa alla valutazione dei medici ospedalieri.
Nel luogo dell'infortunio, oltre ai sanitari del 118, è accorso personale del nucleo Asl specializzato in Prevenzione igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro (Pisll).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI