Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:21 METEO:FIRENZE23°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 15 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lenny Kravitz in concerto interrotto dalla videochiamata di Denzel Washington
Lenny Kravitz in concerto interrotto dalla videochiamata di Denzel Washington

Cronaca giovedì 20 giugno 2024 ore 19:10

Incendio in Rsa, ospiti e infermieri in ospedale

Il luogo dell'incendio
Il luogo dell'incendio

I locali della struttura sono stati presto invasi dal fumo. All'interno anche persone in ossigenoterapia. Un intero piano dichiarato inagibile



PONTE BUGGIANESE — E' di 4 ospiti con disabilità e due infermieri portati in ospedale, gli altri trasferiti in altre strutture e un intero piano inagibile il bilancio dell'incendio divampato verso le 20,30 di ieri sera in una Residenza assistenziale sanitaria (Rsa) di Ponte Buggianese in Valdinievole.

Le fiamme sono partite dall'impianto di climatizzazione al primo piano, dichiarato inagibile, per cause oggetto di accertamento. In particolare, fa sapere la Asl Centro, si è trattato di un fan coil ventilconvettore adibito al condizionamento.

I vigili del fuoco del comando pistoiese, accorsi dal distaccamento di Montecatini Terme, al loro arrivo hanno trovato i locali completamente invasi dal fumo. Il loro intervento si è concentrato per prima cosa nel trarre in salvo i ricoverati nella struttura, tutti con disabilità e alcuni anche in ossigenoterapia.

Per 6 persone (4 ricoverati e due infermieri) i sanitari hanno disposto il trasferimento in ospedale, tre a Pescia e altrettante a Pistoia: le loro condizioni non destano preoccupazione. Gli altri sono stati ricollocati presso altre strutture a Pistoia e ad Orentano, a Pisa. I trasferimenti ed il relativo intervento di emergenza-urgenza è stato coordinato dalla Centrale operativa 118 Pistoia-Empoli.

Spento l'incendio, i pompieri hanno avviato le operazioni di messa in sicurezza.

Le sei persone portate in ospedale sono poi state tutte dimesse nella giornata di oggi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno