Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:10 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità mercoledì 04 gennaio 2023 ore 10:15

Befane e spazzacamini in giro per le strade

Una delle edizioni degli scorsi anni su Corso Matteotti

Tra Treggiaia e Pontedera il Teatro popolare della frazione ripropone la tradizionale sfilata della befana, che porterà i doni ai più piccoli



PONTEDERA — Befane e spazzacamini che sfilano tra Pontedera e Treggiaia grazie al Teatro popolare di Treggiaia. L'appuntamento, ormai una tradizione che va avanti da più di 25 anni, si terrà domani, giovedì 5 Gennaio, tra le 17 e le 21,30.

Il primo evento sarà sul Corso Matteotti di Pontedera, dove una ventina di figuranti sotto la regia di Mario Tognarelli sfileranno fino a piazza Curtatone, nei pressi della Chiesa del Crocifisso. Qui, infatti, la sfilata guidata da un ciuchino e chiusa da un carro con la befana di cartapesta, si terrà lo spettacolo per i più piccoli.

Tra canzoni, filastrocche, balli e tanto altro, le befane e gli spazzacamini doneranno ai più piccoli i regali per l'Epifania.

Quindi, dalle 21,30, l'iniziativa si sposta a Treggiaia, dove si ripeterà la sfilata che, stavolta, si fermerà in piazza Monti. Come nel capoluogo, anche qui le befane faranno doni e regali ai bambini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno