Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE19°32°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 15 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Siccità grave anche in Germania, i livelli del fiume Reno ai minimi storici

Attualità sabato 25 giugno 2022 ore 17:05

Acrobazie, Lamborghini e scientifica, polizia in festa

Nella città della Vespa il raduno nazionale dell'Associazione della polizia di Stato. Previste esibizioni, sfilate, stand e mezzi storici



PONTEDERA — La pioggia è durata soltanto qualche minuto. Poi il sole, che ha portato a Pontedera anche il personale e i mezzi della polizia di Stato, che oggi e domani fa festa proprio nella città della Vespa per celebrare l'ottavo raduno dell'Associazione nazionale della polizia di Stato.

Subito in mattinata la prima esibizione della squadra acrobatica della polizia di Stato, dove i mezzi hanno sfrecciato tra il rombo del motore e le sgasate. Pezzo forte dell'esibizione è stata la sospensione su due ruote, eseguita da professionisti delle acrobazie in auto.

Tra alcuni mezzi storici e caratteristici, non manca la mitica Lamborghini in livrea azzurra, un mezzo utilizzato per coprire ampie distanze in breve tempo, per esempio per il trasporto di organi utili per il trapianto.

Gli stand della polizia accolgono grandi e piccoli, facendo provare l'ebbrezza di salire sui veicoli del corpo, dalle moto alle auto.

Non manca la polizia scientifica, che ha ricreato una vera e propria scena del crimine, spiegando ai presenti come gli agenti indaghino in casi particolari e come si muovano le operazioni di polizia in contesti del genere.

Domani, come da programma, il raduno si concluderà con la sfilata dei soci delle sezioni territoriali dell'Associazione allo stadio "Mannucci", dove sarà presente anche il Capo della polizia, il prefetto Lamberto Giannini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La persona dispersa è una donna. Mobilitazione per i soccorsi: sul posto un elicottero dei vigili del fuoco, personale specializzato e sommozzatori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca