Cronaca Martedì 07 Aprile 2026 ore 14:53
Fuga in FiPiLi con i germogli di bambù

La refurtiva, portata via da un fondo agricolo, è stata trovata a bordo di un'auto fermata dai carabinieri. Due arresti
PONTEDERA — Il furto di oltre 31 chili di germogli di bambù e poi via lungo la FiPiLi con l'insolito bottino. E' accaduto sabato scorso, alla vigilia di Pasqua, quando i carabinieri dell'aliquota radiomobile di Pontedera hanno arrestato un uomo e una donna con l'accusa di furto aggravato.
Secondo quanto ricostruito dai militari i due avrebbero messo a segno un furto in un fondo agricolo di Vicopisano. Circa 2.500 euro il valore commerciale stimato della refurtiva.
Il proprietario del fondo ha lanciato l'allarme, seguendo l'auto dei due da distanza e restando in contatto con il 112.
L'auto con i due a bordo è stata poi bloccata dai carabinieri lungo la strada di grande comunicazione, mentre procedeva in direzione Firenze. All'interno dell'auto, oltre alla refurtiva, sono stati trovati strumenti verosimilmente utilizzati per il taglio e il prelievo dei germogli stessi, due coltelli da cucina e un paio di forbici professionali.
Su disposizione del procuratore della Repubblica di turno, che coordina le indagini, l'arresto è stato convalidato, senza però alcuna misura cautelare.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI












