Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 30 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Pd, ecco come si è autodistrutto e chi sta con chi, nelle primarie

Cronaca mercoledì 27 luglio 2022 ore 16:56

Incidente sul lavoro per un'operaia Piaggio

La protesta degli operai
La protesta degli operai

La donna si è ferita gravemente a una mano mentre era impegnata su una linea. Dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico. La protesta degli operai



PONTEDERA — Incidente sul lavoro nello stabilimento Piaggio. Secondo quanto riferito dal sindacato Usb, questa mattina un'operaia assunta a tempo determinato si è ferita gravemente a una mano mentre lavorava sulla linea 6 nell'officina 2R.

Il sindacato ha riferito anche che la donna è stata soccorsa dai sanitari del 18 e trasportata in ospedale e che, nei prossimi giorni dovrà sottoporsi a un internento chirurgico a Firenze.

A seguito dell'infortunio è scattata una mobilitazione di protesta. "Dopo pochi minuti dall'incidente, i responsabili della linea, hanno chiesto agli operai di far ripartire subito la produzione, senza che prima vi fosse chiarezza sulla causa dell'infortunio e con i colleghi ancora sotto shock - hanno scritto i rappresentanti del sindacato Usb - La sacrosanta rabbia dei lavoratori ha presso il sopravvento e, insieme ai delegati presenti, è stato dichiarato sciopero immediato".

Gli operai si sono concentrati davanti all'ingresso della direzione, in viale Rinaldo Piaggio. "L’adesione allo sciopero è stata totale e continuerà nelle prossime ore, con l’astensione anche del turno serale e notturno - si legge ancora nella nota dell'Usb - Non è più sostenibile lavorare in queste condizioni, in Italia dall’inizio del 2022 sono più di 600 le vittime di una strage silenziosa sui posti di lavoro e 330mila gli infortuni denunciati tra Gennaio e Maggio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna di 87 anni è stata soccorsa dal personale del 118 ma i medici ne hanno dovuto constatare il decesso. Un'altra persona è rimasta ferita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità