Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:35 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca mercoledì 27 luglio 2022 ore 16:56

Incidente sul lavoro per un'operaia Piaggio

La protesta degli operai
La protesta degli operai

La donna si è ferita gravemente a una mano mentre era impegnata su una linea. Dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico. La protesta degli operai



PONTEDERA — Incidente sul lavoro nello stabilimento Piaggio. Secondo quanto riferito dal sindacato Usb, questa mattina un'operaia assunta a tempo determinato si è ferita gravemente a una mano mentre lavorava sulla linea 6 nell'officina 2R.

Il sindacato ha riferito anche che la donna è stata soccorsa dai sanitari del 18 e trasportata in ospedale e che, nei prossimi giorni dovrà sottoporsi a un internento chirurgico a Firenze.

A seguito dell'infortunio è scattata una mobilitazione di protesta. "Dopo pochi minuti dall'incidente, i responsabili della linea, hanno chiesto agli operai di far ripartire subito la produzione, senza che prima vi fosse chiarezza sulla causa dell'infortunio e con i colleghi ancora sotto shock - hanno scritto i rappresentanti del sindacato Usb - La sacrosanta rabbia dei lavoratori ha presso il sopravvento e, insieme ai delegati presenti, è stato dichiarato sciopero immediato".

Gli operai si sono concentrati davanti all'ingresso della direzione, in viale Rinaldo Piaggio. "L’adesione allo sciopero è stata totale e continuerà nelle prossime ore, con l’astensione anche del turno serale e notturno - si legge ancora nella nota dell'Usb - Non è più sostenibile lavorare in queste condizioni, in Italia dall’inizio del 2022 sono più di 600 le vittime di una strage silenziosa sui posti di lavoro e 330mila gli infortuni denunciati tra Gennaio e Maggio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno