
Rose bianche davanti a casa di Ornella Vanoni, Mario Lavezzi: «Il cuore le ha ceduto, non ha sofferto»
Attualità sabato 22 novembre 2025 ore 17:05
Luci e magia per la Baita di Babbo Natale

Riapre il villaggio natalizio e torna anche il laboratorio dedicato ai più piccoli. Il mercatino e il volo sulla slitta con i visori le due novità
PONTEDERA — Ha spalancato le sue porte la Baita di Babbo Natale, che per il secondo anno consecutivo torna a Pontedera, in via della Stazione vecchia. Il magico villaggio per famiglie ideato da Paolo Sax Grossi, in collaborazione con Music Staff Italia, per questa edizione riserverà anche grandi novità per i più piccoli.
All'interno, si potrà continuare a visitare il Bosco incantato, la Fabbrica dei giocattoli che sforna regali a ritmo continuo, l’ufficio postale del Polo Nord da cui spedire le letterine dei desideri e, ovviamente, concludere con l’incontro e l’abbraccio con Babbo Natale in persona.
Inoltre, per questa edizione, nella stessa via della Stazione vecchia è stato allestito un mercatino natalizio con tante casette in legno piene di luci, in cui trovare ispirazione peri regali di Natale e fare acquisti. Quindi, all'interno, il Volo sulla slitta, la nuova, emozionante esperienza che utilizza un visore di realtà aumentata per sorvolare i luoghi più belli e famosi del mondo, come su una vera slitta volante.
E ancora, in una nuova collocazione su Corso Matteotti torna anche il Laboratorio più Pazzo del Mondo, dove bambini e ragazzi, con l’aiuto di un gruppo di elfi, potranno mettere alla prova la loro creatività realizzando con leloro mani un oggetto speciale da portare a casa.
"Siamo arrivati alla dodicesima edizione complessiva, con ancora più magia e tante novità - ha spiegato Paolo Grossi - tra le attrazioni più amate ci sarà un simulatore che permetterà ai bambini di volare sulla slitta in giro per il mondo, proprio come farebbe Babbo Natale. Il Bosco Incantato, le letterine, i pacchi magici; tutte le scenografie sono pensate per essere coinvolgenti e completamente a misura di bambino".
La Baita di Babbo sarà aperta anche domani, domenica 23 Novembre, e il 29 e 30 Novembre. Quindi, a Dicembre, nei giorni 5-6-7-8, 13-14, 20-21, 23-24-25-26.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI














