Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE15°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 28 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il gasdotto Nord Stream perde, il video del mar Baltico che gorgoglia

Cronaca venerdì 25 febbraio 2022 ore 10:36

Maxi sequestro di tonnellate di rifiuti conciari

Migliaia di tonnellate di scarti conciari sono state sequestrate nell'ambito di una operazione coordinata dalla direzione antimafia di Firenze



PONTEDERA — Un'operazione coordinata dalla direzione distrettuale antimafia di Firenze ha portato alla scoperta di migliaia di tonnellate di rifiuti costituiti da scarti di lavorazione delle pelli.

Al blitz hanno partecipato 12 pattuglie della sezione di polizia giudiziaria di Firenze e del nucleo investigativo di polizia ambientale agroalimentare e forestale ed hanno rinvenuto 12mila tonnellate di rifiuti e scarti conciari abbandonati in capannoni tra Pontedera e Santa Maria a Monte.

Sarebbe stato rinvenuto materiale definito "wet blue", un prodotto semilavorato del processo conciario, in pessimo stato di conservazione, tale da poter essere considerato come rifiuto. Sul posto è intervenuto anche personale Arpat.

In uno dei capannoni controllati è stata trovata, inoltre, anche una ingente quantità di stracci e di tessuti. Le ipotesi al vaglio degli investigatori sono quelle di traffico illecito di rifiuti e raccolta degli stessi senza autorizzazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel giro di 24 ore su strade e autostrade della Toscana tre uomini hanno perso la vita. In giornata anche altri incidenti con feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Tito Barbini

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Monitor Consiglio

Cronaca