comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:06 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 24 novembre 2020
corriere tv
Lilli Gruber a Conte: «Ha mai sentito Mario Draghi?». E il premier non la prende bene

Attualità sabato 24 ottobre 2020 ore 17:00

Troppe classi e prof in quarantena, la scuola chiude

Il dirigente scolastico Vittipaldi ha deciso di ricorrere alla didattica a distanza per la difficoltà a reperire supplenti dei docenti in isolamento



PONTEDERA — Troppi docenti in quarantena e l'Istituto Enrico Fermi soffre per la mancanza di insegnanti. Difficile in poco tempo recuperare tutti i supplenti e il dirigente scolastico Luigi Vittipaldi ha deciso, almeno per oggi, di ricorrere alla didattica a distanza. Sono 14 su 53 infatti le classi finite in isolamento per coronavirus.

La decisione è stata comunicata dal dirigente scolastico sul sito dell'istituto dove si trova anche l’attivazione di un sondaggio on-line, rivolto a docenti, studenti e rappresentanti dei genitori, sulla possibilità di passare in modalità "Didattica integrata a distanza" per almeno due settimane. Sondaggio che si chiuderà lunedì 26.

Nella comunicazione si legge: "Oggettive difficoltà nel reperire tempestivamente il personale supplente dei Docenti per i quali è disposta la quarantena, preventiva o effettiva, in quanto ritenuti “contatti stretti” di casi positivi accertati dal Dipartimento della prevenzione, necessario per assicurare la regolare erogazione delle lezioni in presenza per le altre classi, nonché la sorveglianza degli studenti".

Per questo motivo e "Tenuto conto del considerevole numero di docenti destinatari di provvedimenti di quarantena, preventiva o effettiva, in quanto ritenuti “contatti stretti” di casi positivi accertati dal Dipartimento della prevenzione tra gli studenti dell’Istituto Considerato che, ad oggi, risultano in “quarantena” 14 delle 53 classi dell’Istituto", l'istituto tecnico Enrico Fermi di Pontedera ha deciso di attuare la didattica a distanza per la giornata di oggi.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità