Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:47 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca martedì 29 novembre 2016 ore 11:13

I prezzi imbattibili dei vestiti senza etichetta

Gli indumenti avevano un valore commerciale di 127mila euro, e sono stati rinvenuti in un grande magazzino della Valdera. Maxi multa per il titolare



PONTEDERA — La Guardia di finanza di Pontedera ha sequestrato 11.300 articoli tessili privi di etichettatura per un valore commerciale di 127 mila euro, rinvenuti in un grande magazzino della Valdera e il titolare ha subito sanzioni per più di 53 mila euro. 

Fra la merce sequestrata ci sono migliaia di prodotti tessili (vestiti da uomo, da donna, da bambino, sciarpe, cappelli, guanti, calzini) accessori da abbigliamento (borse, cinture, portafogli) e oggetti di bigiotteria. 

Le violazioni contestate all'imprenditore, spiega una nota delle fiamme gialle, "sono state verbalizzate in quanto la normativa vigente impone di riportare in ciascun articolo esposto in vendita, la denominazione del prodotto, le informazioni sul produttore o dell''importatore in Europa, la provenienza se extraeuropea nonché la presenza di materiali potenzialmente dannosi alla salute del cliente".

Durante il blitz, i finanzieri hanno constatato l'afflusso continuo di clienti, attratti dalla convenienza dei prezzi, così bassi da rendere i prodotti praticamente fuori mercato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno