Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:FIRENZE11°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 15 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Tajani: «Metti che ci invade Godzilla, noi chi ci mandiamo?»
Crozza-Tajani: «Metti che ci invade Godzilla, noi chi ci mandiamo?»

Cronaca mercoledì 05 febbraio 2025 ore 17:50

Vandali all'assalto del bus per gli studenti

Il sedile danneggiato dai vandali
Il sedile danneggiato dai vandali

Un sedile del mezzo destinato soprattutto al trasporto dei ragazzi all'uscita da scuola è stato completamente distrutto. Autobus fermo in officina



PONTEDERA — Nuovo atto vandalico contro uno degli autobus di linea che in Valdera assicurano il trasporto pubblico locale degli studenti, con orario di servizio proprio nella fascia di uscita dalle scuole. Il bus è ricoverato in officina e non potrà tornare in esercizio fino a riparazione compiuta.

Il mezzo vandalizzato con tanto di sedile squarciato è un bus interurbano che effettua il proprio servizio lungo la tratta che collega Pontedera con San Miniato passando da San Romano (Linea 210). I fatti si sono verificati lunedì scorso fra le ore 13,20 e le 13,50.

A dare notizia dell'accaduto è Autolinee Toscane, che "informa di aver dato mandato ai propri legali di valutare se sussistano le condizioni per denunciare per danneggiamenti e interruzione di pubblico servizio gli autori degli atti di vandalismo avvenuti a danno di un proprio bus di servizio al trasporto pubblico locale".

"Si tratta di un danno pesante per il servizio pubblico di trasporto locale su gomma - spiega la società - sia diretto perché la seduta dovrà essere riparata, sia indiretto perché durante le fasi di riparazione il mezzo non potrà essere utilizzato e quindi gli utenti avranno un bus in meno a disposizione".

Autolinee Toscane ricorda che a bordo dei propri bus è in costante funzione un sistema di videosorveglianza in grado di registrare e salvare le immagini, così da poterle mettere a disposizione delle istituzioni competenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno