Multa per la musica troppo alta a casa Bassetti, l'infettivologo contro i vigili: «Forti con i deboli»
Attualità giovedì 18 aprile 2024 ore 18:40
Vespa World days, si accendono i motori
Al via il raduno mondiale. Migliaia di vespisti sono arrivati a Pontedera in occasione della quattro giorni dedicata alle due ruote
PONTEDERA — Uno sciame di migliaia di Vespe e vespisti hanno fatto il loro ingresso a Pontedera dando inizio ai Vespa World days, il raduno mondiale degli amanti della due ruote di casa Piaggio che fino a domenica 21 Aprile animerà Pontedera, patria della Vespa.
Alberghi al completo e quattro giorni di eventi accompagneranno l'attesissimo evento che cade in un anno ricco di ricorrenze: la prima è quella dei 140 anni della Piaggio; la seconda, invece, riguarda direttamente Pontedera, dove compie 100 anni lo stabilimento dell'azienda.
A Pontedera, dove da giorni c'è aria di festa, l'iniziativa è stata accolta con aperture dedicate del Museo Piaggio, il Vespa Boutique in piazza Martiri della Libertà, dimostrazioni di live painting e l'inaugurazione ufficiale del Vespa Village in piazza del Mercato, cuore pulsante della rassegna e punto di partenza di tutta la rassegna con l'esibizione musicale della Filarmonica Volere è Potere.
Poi, alle 18, in piazza Caduti divisione Acqui Cefalonia e Corfù, l'apertura del Vespa World Days accompagnata dal concerto inaugurale della fanfara dei Carabinieri di Firenze, diretta dal luogotenente maestro Ennio Robbio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI