Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:40 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità domenica 16 novembre 2014 ore 09:58

Pontremolese, fondi anche da società autostrade

Lo ha annunciato il viceministro alle infrastrutture Nencini. Per completare il collegamento ferroviario servono 2 miliardi e mezzo di euro



AULLA — Le società autostradali contribuiranno a finanziare la costruzione della Pintremolese al momento del rinnovo delle concessioni: una parte dei profitti che deriveranno dal prolungamento delle concessioni sarà destinata a quest'opera. Un'altra parte di fondi sarà  invece stanziata dal governo nazionale e dalle tre regioni attraversate dalla linea ferroviaria: Toscana, Emilia Romagna e Liguria.

"Subito dopo le elezioni in Emilia Romagna - ha dichiarato il viceministro Riccardo Nencini nel corso di un convegno ad Aulla - è riunire le tre regioni nella sede del ministero e siglare una sorta di protocollo d'intesa per la ripresa dei lavori. La Pontremolese è un'opera di carattere nazionale, ha un impatto diretto sui porti di Geniva, La Spezia e Marina di Carrara ed è inserita nel grande 'corridoio' europeo del Brennero".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane, residente in Toscana, era a bordo di un camion coinvolto in un incidente tra i caselli di Nogarole Rocca e Mantova Nord. Vani i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità