Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE11°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Cronaca venerdì 07 marzo 2025 ore 19:10

L'albero cade e lo travolge in pieno

pegaso ambulanza vigili fuoco
Foto d'archivio

L'uomo è stato soccorso con Pegaso in gravi condizioni. Liberato da sotto l'albero da chi era con lui, poi l'intervento di 118 e vigili del fuoco



PONTREMOLI — L'albero è caduto e l'ha travolto in pieno: è grave l'uomo di 69 anni rimasto vittima dell'incidente stamani a Bassone, frazione di Pontremoli in Lunigiana.

I primi soccorsi gli sono arrivati da chi era con lui, che l'ha liberato da sotto la pianta. Intanto era stata allertata la centrale del 118, che alle 9,35 ha attivato i mezzi dell'emergenza urgenza.

L'uomo è stato soccorso con politrauma in codice rosso, e trasferito con l'elicottero Pegaso 3 di base a Massa all'ospedale pisano di Cisanello.

Oltre a Pegaso, via terra il ferito è stato raggiunto dall'automedica di Pontremoli, ambulanza della Misericordia pontremolese e dai vigili del fuoco. Quando sono arrivati il 69enne era già stato liberato da sotto l'albero ed è partito il volo d'urgenza verso l'ospedale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno