Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:26 METEO:FIRENZE16°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 25 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella tra i primi al seggio a Palermo a votare per le elezioni

Attualità lunedì 20 luglio 2020 ore 18:20

Angela Marsons vince il Premio Bancarella

Angela Marsons
Angela Marsons (foto Facebook Angela Marsons)

La scrittrice britannica, con "Le verità sepolte", si è aggiudicata il prestigioso premio letterario giunto alla sua sessantottesima edizione



PONTREMOLI — Con 128 voti, la scrittrice britannica Angela Marsons ha vinto la sessantottesima edizione del premio letterario "Bancarella" con il romanzo "Le verità sepolte". Una vittoria che la stessa autrice, impossibilitata a essere presente a causa dell'emergenza Covid-19, ha commentato con entusiasmo su Facebook (vedi post sotto). 

Erano presenti, invece, gli altri componenti della sestina di finalisti: Stefano Ardito con "Alpini. Una grande storia di guerra e di pace", Francesco Carofiglio con "L'estate dell'incanto", Desirée Cognetti con "Una storia che parla di te", Franco Faggiani con "Il guardiano della collina dei ciliegi" e Piernicola Silvis con "Gli illegali". 

Nel corso della serata finale sono stati ricordati anche Roberto Gervaso, recentemente scomparso e vincitore di due edizioni del premio con "L'Italia dei Comuni" scritto a quattro mani con Indro Montanelli nel 1967 e con "Cagliostro" del 1973, e Luigi Spagnoli, llibraio ed editore scomparso lo scorso Giugno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' morto sul posto nonostante i tentativi di rianimazione il ragazzo di 26 anni alla guida dell'auto coinvolta nel drammatico incidente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Politica