Attualità lunedì 15 novembre 2021 ore 19:15
Focolaio Covid al ritiro spirituale in monastero

Il parroco di Ariano Irpino è ricoverato in ospedale, positivo anche il vescovo Melillo. Erano a Camaldoli con altri 20 religiosi, tutti in quarantena
POPPI — Erano andati in ritiro spirituale a Camaldoli nelle foreste Casentinesi insieme ad altre 20 persone ma sono risultati positivi al Covid. Stiamo parlando di un parroco di 53 anni della Diocesi di Ariano Irpino e del vescovo Sergio Melillo della medesima Diocesi.
Il parroco ha accusato i primi sintomi da contagio e per questo è stato trasferito all'ospedale di Arezzo dove è stata rilevata la positività al virus. Il parroco è stato quindi ricoverato.
Positivo anche il Vescovo, le cui condizioni sono comunque buone e pertanto non si è reso necessario il ricovero in ospedale.
Gli altri religiosi che erano in ritiro sono in attesa degli esiti dei tamponi e in quarantena.
Non è la prima volta che una delle comunità religiosa del Casentino viene colpita dal Covid. A primavera il Santuario della Verna era stato chiuso al pubblico in quanto erano risultati contagiati quasi tutti i frati fracescani.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI