Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:50 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cronaca mercoledì 02 novembre 2016 ore 11:56

Folle fuga in auto, sfiorata la strage

Malvivente inseguito dai Carabinieri piomba in paese contromano a tutta velocità e si schianta contro il muro della sede dell'Unione dei Comuni



POPPI — Poteva avere conseguenze molto più drammatiche l'incidente avvenuto a Ponte a Poppi poco dopo le 10 in via Roma.

Un malvivente che in auto stava cercando di scappare dai Carabinieri, è piombato a velocità folle in paese, ha perso il controllo del mezzo e dopo una lunga e inutile frenata si è schiantato contro il muro di cinta della sede dell’unione dei Comuni Montani del Casentino. Nonostante l'urto violentissimo, l'uomo, uno straniero, è rimasto illeso ed è riuscito a scendere da solo dall'auto. I militari che lo inseguivano lo hanno visto gettare via il cellulare e poi lo hanno bloccato, mentre alcuni vigili urbani arrivavano come rinforzo.

Secondo i Carabinieri è stata sfiorata la strage perché l’individuo - che proveniva da Bibbiena e stava per entrare in paese – aveva appena superato il ponte sul torrente Sova sorpassando un tir e procedendo completamente contromano a velocità folle. Poi ha sfiorato un’altra auto che procedeva in senso inverso, ha frenato perdendo il controllo della sua Lancia Lybra ed è finito contro il muro, in un momento in cui nel piazzale dell’Unione erano presenti lavoratori e passanti. 

Stando alle prime ricostruzioni il malvivente, che sulla sua macchina viaggiava da solo, avrebbe invece avuto dei complici sulle cui tracce si stanno muovendo le forze dell'ordine.

L'incidente ha provocato qualche rallentamento del traffico, subito regolato dalla polizia municipale fino a quando la Lancia Lybra non è stata rimossa e la situazione è tornata alla normalità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno