Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Cronaca venerdì 13 gennaio 2017 ore 22:04

Muore avvolto dalle fiamme del camino

A 83 anni è stato ucciso dalle fiamme del camino che lo hanno avvolto mentre stava cercando di ravvivare il fuoco. Inutile la corsa all'ospedale



POPPI — Leopoldo Boninsegni, 83 anni, è deceduto all'ospedale di Bibbiena poco prima di essere trasferito a Pisa con l'elisoccorso Pegaso.

L'anziano era rimasto gravemente ferito per un ritorno di fiamma che lo aveva raggiunto mentre stava accendendo il camino per riscaldarsi.

Ad accorgersi dell'incidente è stato il fratello che aveva chiamato i soccorsi. Boninsegni è stato trasportato all'ospedale di Bibbiena con ustioni sul 70 per cento del corpo. Era ancora vivo ma privo di sensi. 

Le sue condizioni parevano stabilizzate in attesa dell'arrivo dell'elicottero che avrebbe dovuto portarlo in un cento specializzato.

L'uomo si è spento poco prima che Pegaso si alzasse in volo da Bibbiena diretto verso il centro grandi ustioni dell'ospedale di Pisa.

Non sono ancora del tutto chiare le circostanze dell'incidente. L'ipotesi più plausibile è che l'anziano stesse cercando di alimentare il fuoco con un liquido infiammabile e sia stato vittima del ritorno di fiamma. Purtroppo anche nei mesi scorsi si sono verificati casi simili.

Sul posto sono giunti vigili del fuoco e carabinieri.Si ustiona mentre accende camino, muore 83enne in Casentino


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca