Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:10 METEO:FIRENZE14°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 24 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Alitalia, scontri tra polizia e manifestanti all'aeroporto di Fiumicino

Attualità domenica 02 agosto 2020 ore 18:20

Covid, famiglia contagiata, c'è un nuovo focolaio

Il sindaco di Porcari ha reso noto di essersi sottoposto alla prova del tampone per Covid-19 quale contatto di uno dei nuovi casi segnalati



PORCARI — Nuovo focolaio familiare in Toscana. A Porcari, dopo il cluster segnalato la scorsa settimana dall'Asl Toscana nord ovest, è stato registrato un nuovo micro focolaio. A renderlo noto è stato il sindaco che su Facebook. Il tracciamento ha coinvolto anche il primo cittadino come contatto di uno dei nuovi casi registrati.

Il sindaco, Leonardo Fornaciari, ha spiegato che "Dopo il nuovo caso di Coronavirus registrato ieri, si tratta di un uomo di 74 anni, gli esami ulteriori ci dicono che è positiva anche la moglie di 63 anni e il figlio di 39. Risulta positiva anche una signora che frequenta la casa dell'uomo ricoverato. Alla luce di questi tamponi positivi siamo in presenza di un cluster che necessita di ulteriori approfondimenti e tamponi che sono in corso anche nella giornata di oggi".

Inoltre "L'uomo di 39 anni è un consigliere comunale - ha reso noto il sindaco - e quindi sono in corso approfondimenti ed esami su persone e colleghi amministratori che hanno avuto contatti con lui. Io stesso, stamattina, mi sono sottoposto al tampone. Vi terrò aggiornati".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nuovo, drammatico incidente sul lavoro in Toscana. Le fiamme sono divampate mentre l'uomo era solo. Strada chiusa per domare il rogo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca