Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità domenica 02 agosto 2020 ore 18:20

Covid, famiglia contagiata, c'è un nuovo focolaio

Il sindaco di Porcari ha reso noto di essersi sottoposto alla prova del tampone per Covid-19 quale contatto di uno dei nuovi casi segnalati



PORCARI — Nuovo focolaio familiare in Toscana. A Porcari, dopo il cluster segnalato la scorsa settimana dall'Asl Toscana nord ovest, è stato registrato un nuovo micro focolaio. A renderlo noto è stato il sindaco che su Facebook. Il tracciamento ha coinvolto anche il primo cittadino come contatto di uno dei nuovi casi registrati.

Il sindaco, Leonardo Fornaciari, ha spiegato che "Dopo il nuovo caso di Coronavirus registrato ieri, si tratta di un uomo di 74 anni, gli esami ulteriori ci dicono che è positiva anche la moglie di 63 anni e il figlio di 39. Risulta positiva anche una signora che frequenta la casa dell'uomo ricoverato. Alla luce di questi tamponi positivi siamo in presenza di un cluster che necessita di ulteriori approfondimenti e tamponi che sono in corso anche nella giornata di oggi".

Inoltre "L'uomo di 39 anni è un consigliere comunale - ha reso noto il sindaco - e quindi sono in corso approfondimenti ed esami su persone e colleghi amministratori che hanno avuto contatti con lui. Io stesso, stamattina, mi sono sottoposto al tampone. Vi terrò aggiornati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno