Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE19°35°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 21 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Donald Sutherland interpretò il gerarca fascista Attila nel film «Novecento» di Bernardo Bertolucci
Quando Donald Sutherland interpretò il gerarca fascista Attila nel film «Novecento» di Bernardo Bertolucci

Sport giovedì 09 maggio 2024 ore 17:30

Paralimpiadi, Ambra Sabatini sarà portabandiera

Grande attesa per la manifestazione sportiva che si svolgerà a Parigi. L'atleta toscana delle Fiamme Gialle sarà portabandiera dell’Italia



PORTO ERCOLE — L'atleta toscana delle Fiamme Gialle Ambra Sabatini la portabandiera dell’Italia alle prossime Paralimpiadi che si svolgeranno a Parigi dal 28 Agosto all’8 Settembre.

La decisione è stata comunicata oggi dal Presidente del Cip Luca Pancalli, dopo la riunione della Giunta bazionale del comitato paralimpico.

Insieme ad Ambra, alfiere italiano è stato designato Luca Mazzone, del Circolo Canottieri Aniene, tre volte oro paralimpico nell'handbike.

L'atleta toscana 22enne, nata a Livorno ma cresciuta a Porto Ercole, in provincia di Grosseto, pratica attività sportiva sin da piccola. Ha iniziato dal pattinaggio, poi la pallavolo per approdare infine nell'atletica leggera. Dal 2021 veste la maglia delle Fiamme Gialle. Nello stesso anni, alle Paralimpiadi di Tokyo, ha conquistato l’oro nei 100 metri piani T63. Ambra è anche la detentrice dei record del mondo di categoria sia dei 100 m piani T63, con il tempo di 13”98, sia dei 200 m piani T63, con il tempo di 29”87. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per cause tutte da chiarire, il grosso mezzo ha finito con l'impattare sulle vetture a bordo strada. Il conducente è stato portato in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità