Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca mercoledì 24 agosto 2022 ore 18:55

Barca rischia di affondare, a bordo anche bambini

La motovedetta dei carabinieri  la CC809
La motovedetta dei carabinieri la CC809

Il natante a motore è andato in avaria in mare aperto con 6 persone a bordo divenendo ingovernabile e iniziando ad imbarcare acqua



PORTOFERRAIO — Il guasto in mare aperto e l'acqua salata che inizia a penetrare nell'imbarcazione: ha seriamente rischiato di affondare la barca con a bordo 6 persone, fra cui tre minorenni e una donna, finita in avaria al largo dell'isola d'Elba, nelle acque antistanti la spiaggia di Capo Bianco.

La tragedia è stata scongiurata dall'intervento della motovedetta dei carabinieri di mare di stanza a Portoferraio, la CC809, accorsa per trarre in salvo i sei vacanzieri, originari del Milanese. L'imbarcazione a motore su cui si trovavano era ormai ingoverare e stava per affondare a causa di un problema tecnico. 

L'allarme, spiegano i carabinieri in una nota, è scattato pochi giorni fa al numero unico per le emergenze 112. Con l’ausilio anche di tre imbarcazioni della Capitaneria di Porto di Portoferraio, hanno raggiunto la barca trasferendo subito sulla motovedetta i tre minori e portandoli in salvo. Nel frattempo i militari della Guardia costiera riuscivano a ricondurre l’imbarcazione in rada scongiurandone l’affondamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca