Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cronaca giovedì 25 febbraio 2021 ore 19:40

Fuga di gas e l'abitazione esplode, due feriti

Gravemente ustionato un uomo che è stato trasferito in ospedale con l'elicottero del 118. Al piano superiore c'era anche la moglie. Edificio distrutto



PORTOFERRAIO — Un'esplosione forse generata da una fuga di gas ha sventrato una palazzina situata in località Acquaviva. Nella deflagrazione è rimasto ustionato alle mani e alla testa un uomo di 86 anni che abita nell'appartamento al piano terreno dell'edificio. L'anziano è stato trasferito al Centro ustionati dell'ospedale di Cisanello di Pisa con un elicottero del 118. 

La moglie invece, che si trovava nell'abitazione al piano superiore, avrebbe riportato ferite meno gravi. La donna ha 74 anni ed è stata ricoverata all'ospedale di Portoferraio. A quanto si apprende, la coppia vive separata.

I vigili del fuoco e i carabinieri stanno lavorando per ricostruire l'esatta dinamica del dramma. All'arrivo dei soccorritori l'ambiente era saturo di gas anche se la bombola di metano è collocata all'esterno della palazzina. Per quanto riguarda la deflagrazione, gli inquirenti stanno valutando se, ad innescarla, sia stata una scintilla connessa ad un apparecchio elettrico, come la poltrona elettrica trovata nell'abitazione dell'uomo. Accertamenti in corso anche sul fatto che l'anziano, pochi istanti prima del boato, stesse cercando di accendere una stufa a legna.

Il magistrato che coordina le indagini ha disposto il sequestro dell'intero edificio.

Notizia in aggiornamento


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

VIDEO - SCOPPIO ABITAZIONE A PORTOFERRAIO, FERITE DUE PERSONE
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno